Home: cosa viene mostrato

Statistiche, Report, Calendario delle Prenotazioni, Impostazioni e molto altro!

Eva avatar
Written by Eva
Updated over a week ago

La Home è la prima pagina che si vede quando si effettua il login. Questa sezione contiene molte informazioni e l'accesso a vari finestre. Se non ne vedete alcune è perché non ne avete accesso a causa della configurazione dei Permessi di accesso.

La sezione Home contiene informazioni sulle Prenotazioni, sui vostri Appartamenti, sulle immagini e anche il Pannello di Controllo, per visualizzare un'ampia gamma di Statistiche per monitorare la vostra attività. È inoltre possibile impostare i permessi degli utenti se si è Admin o Team Owner.

PANNELLO DI CONTROLLO

Questo è il Pannello di controllo della vostra agenzia. Sia che siate proprietari di appartamenti o che lavoriate per un'agenzia, questa sezione vi fornisce informazioni molto utili. Controllate l'occupazione, le entrate, le cancellazioni e tutto il resto!

In ognuno di questi grafici, potete selezionare il periodo di date che desiderate e gli Appartamenti che volete.

Facendo clic su qualsiasi grafico, lo si può espandere e vedere anche delle tabelle informative, che mettono a confronto molti dati.

Informazioni utili per i grafici:

  • Ogni grafico contiene un'icona di spiegazione che aiuta a capire cosa si sta guardando.

  • I grafici che si riferiscono ai soldi possono visualizzare informazioni relative a una sola valuta allo volta. Potete passare da un grafico all'altro utilizzando i pulsanti negli angoli.

  • Con il mouse, passate sopra le sezioni e i grafici a torta per avere il valore esatto di ogni dato inserito.

  • Filtrate per città o per proprietario di alcuni dei vostri appartamenti.

  • Le percentuali mostrate nella Dashboard confrontano il periodo attuale con quello immediatamente precedente. Le informazioni relative agli appartamenti eliminati non vengono visualizzate in nessun grafico o tabella.

  • Cliccate su qualsiasi grafico della dashboard per espanderlo: avrete a disposizione molte funzioni interessanti. È possibile aggiungere al grafico fino ai quattro periodi precedenti a quello selezionato. Le percentuali dei totali visualizzati sotto il grafico si riferiscono al periodo selezionato. Per confrontare le cifre esatte di questi periodi, è possibile utilizzare anche la tabella di ripartizione sottostante. Ogni riga della tabella mostra i valori di ogni riga del periodo mostrato nel grafico.

  • Nota: si tenga presente che queste informazioni vengono aggiornate dopo un certo periodo di tempo.

SEZIONE PRENOTAZIONI

Qui si trovano le informazioni di tutte le Prenotazioni dei vostri Appartamenti. La colonna dello stato mostra il simbolo secondo il sistema di simbologia di Rental Ninja. La colonna degli ospiti contiene anche alcuni simboli speciali. Il calendario con una croce significa che in realtà non si tratta di una prenotazione, ma di un blocco (date non disponibili). C'è anche una faccina felice che significa che ci sono dei bambini in arrivo come ospiti.

Fare clic su qualsiasi Prenotazione per espandere le informazioni.

SEZIONE APPARTAMENTI

Questa sezione consente di visualizzare tutte le informazioni presenti in Rental Ninja, ma ordinate in base all'appartamento. Facendo clic su una proprietà, è possibile vedere il calendario, l'elenco delle prenotazioni, le statistiche specifiche per questa locazione, le immagini e gli avvisi. Potete anche accedere direttamente alle impostazioni del Portale Ospiti per questo appartamento o vedere la sua guida. Quando vi trovate in una di queste sezioni, utilizzate le frecce blu nell'angolo in basso a destra per spostarvi da un alloggio all'altro.

SEZIONE ATTIVITÀ

Il modulo Attività consente di creare attività programmate in base alle prenotazioni o di creare attività manuali da assegnare ai propri collaboratori. Andate alla sezione dedicata al Modulo Attività del centro assistenza per consultare i diversi articoli su questo modulo.

SEZIONE IMMAGINI

Utilizzate questa sezione per vedere tutte le foto di Rental Ninja. Tenete presente che qui verranno visualizzate solo le immagini che avete caricato tramite uno qualsiasi degli strumenti RN. Non verranno visualizzate le immagini caricate nel vostro Channel Manager, né le immagini promozionali di una proprietà. Si tratta di immagini ad uso interno come ad esempio la disposizione ideale di piatti e bicchieri, lo stato attuale di pulizia di uno spazio o ancora un oggetto da riparare/riparato.

Esistono 3 tipi di immagini. Leggete questo articolo.

SEZIONE AVVISI

Qui potete vedere tutti i vostri avvisi. Evitate di perdere denaro consultando spesso questa sezione. In questo modo non perderete di vista nemmeno un pagamento!

SEZIONE NOTIFICHE + TIMELINE

Qui potete vedere tutte le notifiche che avete ricevuto come utenti. Le notifiche vengono ricevute in base alle impostazioni delle notifiche nell'app mobile. Una notifica viene generata in seguito a determinati eventi e consegnata agli utenti in base a tali impostazioni.

SEZIONE CONTABILITÀ

Questo è un link diretto al modulo di contabilità. Leggete l'articolo per saperne di più.

PORTALE/APP OSPITI

Questo è un collegamento diretto alla sezione di configurazione dell'App/Portale per gli ospiti. Leggete questo articolo per saperne di più.

MEMBRI DELLA SQUADRA

Questa sezione consente di gestire i membri del team. Invitate/rimuovete gli utenti o scegliete un ruolo e il suo accesso al noleggio. Per saperne di più, leggete un articolo specifico: Articolo sui membri del team.

NOTIFICHE SLACK

Slack è un'applicazione per la comunicazione pensata per gli ambienti di lavoro professionali. Consente di creare gruppi di lavoro e di effettuare conversazioni diverse a seconda dell'argomento trattato all'interno del gruppo di lavoro. Visitate il loro sito web per saperne di più, se ne avete bisogno.

Abbiamo creato questa sezione per coloro che amano Slack e vogliono ricevere le notifiche relative alle loro attività.

Did this answer your question?