Formulario PreCheck-in

Comunicazione facile e automatica con i vostri Ospiti. Richiedete i informazioni legali e sull'arrivo prima del loro check-in

Eva avatar
Written by Eva
Updated over a week ago

Quando il Portale Ospiti e tutte le sue funzionalitĂ  sono attivate, i vostri Ospiti riceveranno le seguenti comunicazioni:

1. Ricezione dell'e-mail di PreCheck-in

L'e-mail viene inviata automaticamente e viene inviata il numero di volte indicato nella configurazione (Impostazioni generali). Il sistema continuerà a inviarla solo se il form non è ancora stato compilato.

Il mittente di questo form sarà la vostra Agenzia (il nome dell'ageniza che è indicato su Rental Ninja).

Contenuto del form:

  • L'Ospite inserisce i dati relativi al suo arrivo: orario di arrivo previsto, trasporto e dati di contatto.

  • Opzionale: l'ospite può inserire i dati del passaporto e caricare una foto del documento.

*Opzionale: Invio del form di Pre Check-in via SMS

Ogni SMS costa 0,09 € e verrà aggiunto alla prossima fattura. Per alcuni Paesi è previsto un numero massimo di caratteri di soli 40 per l'SMS. In questi casi, il form viene inviato in 2 SMS per includere l'intero testo al cliente, il che significa che il costo sarà di 0,18€ per modulo.

Dovrete scegliere un nome mittente che apparirĂ  come mittente dell'SMS ai vostri ospiti + scegliete quando volete che venga inviato.

Importante: la disattivazione dell'invio di SMS è istantanea, quindi potete provarla per qualche giorno e attivarla e disattivarla quando volete.

Nota: tutte le informazioni compilate nel form verranno salvate come Commento della Prenotazione e saranno accessibili in qualsiasi momento dal desktop e dall'App.

È possibile inserire/modificare manualmente i dati all'interno di ogni Prenotazione, accedendo al pulsante del form di PreCheck-in.

2. Una volta completato il form, l'Ospite potrĂ  accedere direttamente al Web Guest Portal facendo clic sul pulsante "Vai al Guest Portal".

L'accesso può essere effettuato utilizzando il Guest Login Code o il QR code che gli verrà fornito dopo l'accesso al Web Guest Portal.

3. Opzionale: L'Ospite riceve un'e-mail di conferma che indica che il FORM è stato completato e ricevuto con successo. Qui troverà un pulsante per accedere all'ultima pagina del form di PreCheck-in, se necessario (vedi sopra).


Utilizzo del Portale/App per gli ospiti senza inviare i form di PreCheck-in

Se non si desidera utilizzare il form di PreCheck-in, ma si desidera utilizzare il Portale per gli ospiti/App, si hanno due opzioni:

  • Inviare all'Ospite il QR code o il Guest Login Code*. Questo può essere impostato nella messaggistica automatica del vostro Channel Manager (a seconda di quello con cui lavorate).

  • Inviare manualmente il codice QR o il Guest Login Code* all'ospite.

*Il Guest Login Code si trova all'interno di ogni prenotazione in Rental Ninja.

Did this answer your question?