Configurazione del Portale/App Ospiti

Generico, per Appartamento e Guide

Eva avatar
Written by Eva
Updated over a week ago

Per personalizzare l'App/Portale Ospiti con le informazioni che desiderate fornire ai vostri clienti, dovete semplicemente cliccare su "Portale Ospiti" nel menu principale del sito di Rental Ninja.

SI TRATTA DI UNA CONFIGURAZIONE UNA TANTUM!

"Impostazioni Generali"

In questa Sezione si impostano le informazioni generali che verranno visualizzate nell'App/Portale Ospiti. Queste informazioni includono:

  • Un testo di presentazione della vostra Agenzia

  • Un numero di contatto di emergenza dell'Agenzia

  • Da qui è anche possibile attivare l'invio automatico di e-mail di PreCheck-in e impostare tutte le informazioni di PreCheck-in che si desidera richiedere agli Ospiti.

Il modulo di PreCheck-in, insieme al Portale/App Ospiti, automatizzerà le comunicazioni prima del Check.in e vi assicurerà di avere tutti i dettagli degli Ospiti prima del loro arrivo alla struttura.

Vi farà risparmiare un sacco di mail, whatsapp e telefonate inutili!

Per saperne di più sul modulo PreCheck-in e sul flusso di comunicazione con i vostri clienti, consultate questo articolo.

"Impostazioni strutture"

Da qui è possibile abilitare l'App/Web Ospiti per ogni Appartamento o solo per alcuni di essi, come ad esempio:

  • La persona di contatto e il suo numero di telefono

  • Informazioni sul Wi-Fi

  • Codici automatici di ingresso e istruzioni per l'ingresso in generale

  • Molto altro ancora

Nota: poiché il codice della porta è un'informazione sensibile, potete scegliere di nasconderlo (insieme alle istruzioni) fino a quando la prenotazione non è stata completamente pagata e nasconderlo fino al giorno del check-in all'ora da voi scelta, sovrascrivendo l'orario di check-in predefinito per ogni Appartamento impostato nel vostro Channel Manager.

"Guide"

Per ogni Appartamento potete creare delle guide personalizzate. In queste Guide potete fornire agli Ospiti tutte le informazioni desiderate, ad esempio dettagli su come arrivare, link a collaboratori, video promozionali o esplicativi, immagini, regole della casa, ecc.

1. Fare clic su Modifica guida per creare le guide di ciascuno dei vostri Appartamenti.

2. Potete creare le Guide in quante lingue vogliate . Per farlo, cliccate sull'icona "+" e scegliete una lingua.

3. Aggiungete intestazioni, video, immagini, link o testi nell'ordine e nei modi che preferite. Tenete presente che i vostri ospiti vedranno la guida secondo l'ordine che avete impostato. Una volta terminato, premere il pulsante "Salva".

Puoi vedere in anteprima il Portale così come lo vedono gli Ospiti cliccando sul tasto "Anteprima" accanto alla linea di ogni Guida!

! È possibile scaricare questa guida in PDF utilizzando il pulsante corrispondente in questa stessa schermata, in modo da poterla inviare come allegato ai vostri Ospiti.

Ecco un esempio di come potrebbe apparire la vostra Guida

Siamo consapevoli che alcune piattaforme non consentono di allegare file nelle e-mail inviate ai clienti. Per questo motivo abbiamo progettato una funzione speciale: è possibile ottenere un link relativo a una particolare prenotazione per scaricare la guida. Condividendo questo link con il cliente, questo potrà scaricare la guida in formato pdf. Per ottenere questo link, individuate la prenotazione nella sezione prenotazioni dell'area "Home" e fate clic sul pulsante "URL Guida Struttura". Scegliete la lingua e il link verrà copiato automaticamente. Incollatelo dove vi serve. Questo link sarà utilizzabile da chiunque fino al giorno del check-out della prenotazione:

Attenzione: a questo link non si applicano le restrizioni di visualizzazione del pagamento e del check-in della sezione "Impostazioni Appartamenti". Tuttavia, il codice della chiave della porta non viene mai stampato nel pdf per motivi di sicurezza.

Come dare ai vostri Ospiti l'accesso al Portale/App Ospiti?

Dopo aver compilato il modulo di PreCheck-in, i vostri ospiti potranno accedere direttamente al Portale Ospiti online.

Se i vostri ospiti desiderano accedere a tutte le informazioni offline o se sono vostri ospiti abituali, possono comunque scaricare l'App Mobile Ospiti e accedere con il Guest Login Code mostrato nel Portale Ospiti.

Per saperne di più sulle comunicazioni con i vostr i Ospiti, consultate questo articolo.

OPPURE

Potete impostare un'e-mail automatica tramite il vostro Channel Manager, inviando automaticamente il Guest Login Code di ogni Prenotazione. Ciò è possibile a seconda del Channel Manager con cui si lavora.

Contattateci per saperne di più su questa opzione.

La Guest App è inclusa nel piano Professional. Tuttavia, è possibile testare queste funzioni durante la prova gratuita di Rental Ninja.

Il Portale Ospiti è incluso nel professional plan.

Did this answer your question?