Piani di Lavoro

Specifica cosa fare per ogni Lavoro

Eva avatar
Written by Eva
Updated over a week ago

Il primo passo da compiere per impostare il modulo Attività è creare i Piani di Lavoro.

Un Piano di Lavoro indica le operazioni (attività) da eseguire per ogni tipo di lavoro.

Ogni Piano di Lavoro può essere suddiviso in quante Attività si desideri.

Per fare un esempio, se si sta creando un Lavoro di pulizia, questo può includere:

1. Supervisione e controllo dei danni, 2. Pulizia della cucina. 3. Pulizia del bagno. 4. Pulizia della camera da letto, 5. Rapporto fotografico/video al termine dell'attività come prova del lavoro, ecc.

Per ognuna di queste Attività, è possibile richiedere il caricamento di un'immagine o di un video (o di più immagini), in modo da avere sempre una prova visiva del corretto completamento dell'Attività. Se nella configurazione del Piano viene richiesta un'immagine o un video, il membro del team incaricato di completarlo potrà contrassegnare l'Attività come completata solo se è stata caricata almeno un'immagine o un video.

Non è importante: dopo aver creato il Piano, lo pianificherete in modo che venga generato automaticamente dal software ogni volta che viene creata o modificata una Prenotazione.

Solo gli utenti con uno dei seguenti ruoli di gestione potranno vedere le viste descritte in questa sezione: Team Owner, Administrator, Rental Manager.

Passo dopo passo

1. Create i vostri Piani di Lavoro facendo clic sull'icona "+".

Nuova interfaccia - disponibile nel 2023:

2. Assegnategli un nome e una descrizione.

3. Aggiungete tutte le Attività che volete.

4. Decidete se volete che sia richiesta un'immagine o un video per completare ogni Attività.

5. Salvate il tutto facendo clic sul dischetto.

Nuova interfaccia - disponibile nel 2023:

Dopo aver creato i diversi modelli di lavoro necessari per le operazioni quotidiane, potete procedere a programmarli.

È a questo punto che si deciderà: Per quali Appartamenti si applica ciascun Piano, il periodo di tempo concesso per completare ciascuno di essi e chi dei Membri della vostra Squadra sarà responsabile del completamento di ciascun Lavoro. Infine, avrete la possibilità di decidere se un Lavoro Programmato dovrà essere ispezionato da qualcuno e, in tal caso, da chi.

Tenete presente che solo i ruoli di gestione possono ispezionare il lavoro degli altri.

Cliccate sui bottoni per vedere le varie opzioni su dove applicare i Piani di Lavoro

O

O

Puoi lasciarli preparati per un Lavoro manuale/una tantum che vorresti creare solo una volta perché un oggetto in uno dei tuoi noleggi si è rotto o perché devi ricordarti un Lavoro da svolgere la prossima settimana.

Suggerimenti e trucchi:

  • Crea un Piani di Lavoro vuoto in modo da poterlo applicare rapidamente durante la creazione di un Lavoro Manuale/una tantum > scopri come creare un Lavoro Manuale tramite il pulsante in alto.

    Quando crei un Lavoro Manuale puoi aggiungere un Piani per indicare cosa fare nel Lavoro. Se crei un Piani vuoto che richiede un file multimediale, ti assicurerai che, indipendentemente dal Lavoro che creerai, sarà obbligatorio caricare un'immagine o un video con esso.

Esempio di un Piani vuoto:

Nuova interfaccia - disponibile nel 2023:

Did this answer your question?