All Collections
🇮🇹 Centro assistenza (ITA)
Contabilità - Trucchi e consigli
Come incudere le Commissioni Stripe nella mia Contabilità?
Come incudere le Commissioni Stripe nella mia Contabilità?

Questo trick dipende dalle impostazioni del vostro Channel Manager

Eva avatar
Written by Eva
Updated over a week ago

Quando un Pagamento viene effettuato tramite Stripe, quest'ultimo guadagna una commissione che viene detratta dall'importo da pagare. Qui vedremo come viene calcolata utilizzando la Liquidazione degli affitti Rental Ninja.

La Liquidazione rappresenta tutti i redditi generati dalla/e casa/e vacanze scelta/e e per un periodo di tempo da voi definito.

Quando si visualizza il riepilogo della Liquidazione, si può vedere la sezione "Metodi di pagamento". In questa sezione, a seconda che possiate specificarla automaticamente tramite il vostro Channel Manager, vedrete l'importo totale pagato tramite Stripe per il totale delle prenotazioni effettuate nel periodo della Liquidazione.

Questo vi fornirà l'importo esatto e vi consentirà di calcolare rapidamente la percentuale di commissione Stripe e quindi l'importo da sottrarre alle vostre entrate.

Una volta calcolato, dovrete aggiungerlo al vostro pagamento dell'agenzia come spesa e aggiungerlo come reddito a un altro Destinatario già esistente o da creare specificamente per quell'importo (il Destinatario che riceve la commissione, ad esempio "Commissione Stripe").

Ecco come aggiungere manualmente un importo a un pagamento.

Molto importante!

Se si aggiunge una Voce a un Pagamento, questa rappresenta un'entrata che non viene pagata direttamente da un Ospite, come ad esempio un Costo di fornitura.

Ciò significa che se si aggiunge un'Entrata a un Destinatario, si dovrà aggiungere lo stesso importo come Tassa a un altro Destinatario. Il sistema si comporta quindi come un equilibrio.

Se non si effettua il bilanciamento, significa che l'importo totale dei pagamenti non sarà uguale al reddito netto totale di quella dichiarazione.

Did this answer your question?