All Collections
🇮🇹 Centro assistenza (ITA)
Contabilità - Trucchi e consigli
Come aggiungere una Spesa isolata nella tua Contabilità?
Come aggiungere una Spesa isolata nella tua Contabilità?

Aggiungi le Spese di manutenzione e i costi delle bollette

Eva avatar
Written by Eva
Updated over a week ago

Come si contabilizzano i seguenti costi?

  • Bollette dell'elettricità che hanno un importo diverso ogni mese

  • Costi di manutenzione una tantum

Questi costi non possono essere previsti né programmati, poiché non sono costi ricorrenti o non hanno un importo standard/prevedibile. Per questo motivo, è necessario crearli manualmente nei Pagamenti, dopo la creazione della Liquidazione.

PASSO PER PASSO

1. Creare il pagamento come di consueto. Se non l'avete ancora fatto, fate clic qui per sapere come fare.

2. Andare su "Modifica". Saltate questo passaggio se avete appena iniziato a creare il pagamento e non l'avete ancora salvato.

3. In fondo alla pagina si trova il pulsante "Aggiungi Elemento". Dovrete scorrere fino in fondo.

4. Scegliere il tipo di concetto

Se si desidera includere la voce nella fattura che verrà creata per questo pagamento, assicurarsi di scegliere Prenotazione, Servizio o Tassa.

Le voci Spese o Altro non saranno incluse nella fattura.

5. Compilare tutte le altre informazioni richieste

6. Fare clic su Salva

Dopo aver salvato la voce, assicurarsi di salvare l'intero pagamento facendo clic su "Salva modifiche" in basso a destra dello schermo.

Molto importante!

Se si aggiunge una voce a un Pagamento, questa riflette un'entrata che non viene pagata direttamente dall'Ospite, come ad esempio le spese per le utenze.

Ciò significa che se aggiungete un'entrata a un Destinatario, dovrete aggiungerla (lo stesso identico importo) come spesa a un altro Destinatario. Il sistema funziona come una bilancia in equilibrio.

Se non si effettua il bilanciamento, l'importo totale dei Pagamenti NON corrisponderà al totale delle entrate nette della Liquidazione.

Vediamo un esempio

Se si utilizza la funzione "Aggiungi Elemento" per aggiungere le spese delle utenze alla contabilità, si consiglia di creare un Destinatario separato per queste spese.

Per questo Destinatario, creerete una Strategia vuota, dicendo che non può guadagnare da nulla:

Quando si iniziano a creare i Pagamenti all'interno della Liquidazione, create anche un Pagamento per il Destinatario delle spese delle utenze. Andate su "Aggiungi Elemento" e aggiungete le spese per le utenze come Servizio (entrate) e salvate. (vedere la spiegazione passo per passo riportata sopra)

Ricordatevi di andare dal Destinatario che sta pagando questi costi, e aggiungete le spese di utenza come SPESE per lui.

Ultima nota:

  • È possibile aggiungere elementi prima di fare clic sul pulsante "Sembra tutto corretto, crea pagamento", ma anche dopo averlo salvato, il che significa che è possibile modificare il Pagamento e gli elementi aggiuntivi in qualsiasi momento.

  • ASSICURATEVI DI NON CREARE ALCUNA FATTURA FINCHÉ NON SIETE PIENAMENTE SICURI CHE LE VOCI SIANO STATE CONTABILIZZATE CORRETTAMENTE IN OGNI PAGAMENTO.

Did this answer your question?