All Collections
🇮🇹 Centro assistenza (ITA)
Modulo attivitĂ 
Come assegnare un lavoro attribuito ad un ruolo generico ad un Membro in particolare?
Come assegnare un lavoro attribuito ad un ruolo generico ad un Membro in particolare?
Eva avatar
Written by Eva
Updated over a week ago

Alcuni Lavori Programmati automaticamente sono assegnati a un Ruolo, il che significa che tutti i Membri della Squadra che hanno quel ruolo sono informati della creazione automatica del Lavoro e possono "reclamarlo". Il primo che reclama il Lavoro lo ottiene.

In alcuni casi, nessuno dei Membri con il Ruolo rivendica il Lavoro Programmato, quindi potete assegnarla a qualcuno voi stessi.

È possibile farlo tramite il sito web e l'applicazione.

Dal sito web

Andando su Lavori della Squadra, si vedrĂ  un elenco di tutti i Lavori imminenti e si potranno vedere in blu i Lavori assegnate a un Ruolo che non sono ancora stati rivendicati da nessuno.

Facendo clic sul pulsante "Vedi" si ottengono informazioni sul Lavoro e la possibilitĂ  di modificarlo. Facendo clic sul pulsante "Modifica", si potrĂ  riassegnare il Lavoro, questa volta a un singolo Membro, che ne riceverĂ  notifica.

È possibile farlo anche tramite il Calendario delle attività, facendo clic sul Lavoro che si vede assegnato a un Ruolo. Sarà quindi possibile visualizzare le informazioni su quel Lavoro e assegnarlo a una persona/membro.

Dall'applicazione

Andate alla finestra AttivitĂ  e poi a Lavori della Squadra, dove troverete l'elenco dei Lavori e vedrete in blu quelli assegnati a un ruolo.

Facendo clic su di essi, si vedrĂ  un pulsante "Assegna" che permetterĂ  di assegnare il Lavoro a una persona della propria Squadra.

Si può anche passare attraverso una Prenotazione facendo clic su di essa, poi sul pulsante "Attività" e facendo clic su un Lavoro nella Prenotazione che è assegnato a un Ruolo. Allo stesso modo, si potrà dire "Assegna" per assegnarlo a una persona.

Did this answer your question?