All Collections
🇮🇹 Centro assistenza (ITA)
Modulo attività
Perché imporre di fare una foto per completare un Lavoro?
Perché imporre di fare una foto per completare un Lavoro?
Eva avatar
Written by Eva
Updated over a week ago

Con Rental Ninja, quando si crea un Piano di Lavoro, è possibile richiedere lo scatto di una foto per convalidare un'Attività. In questo caso, il dipendente non potrà completare il Lavoro senza aver scattato la foto.

Ma in quali casi è necessario richiedere una foto?

Può essere molto utile e particolarmente necessario in alcune situazioni.

Nuovo dipendente

Quando un dipendente è nuovo nel vostro team e non conosce ancora bene i processi, ad esempio nel settore delle pulizie.

In alcuni casi, è necessario che le pulizie siano fatte in un certo modo, che i bicchieri siano sostituiti in un certo modo, che le pale del ventilatore siano pulite in un modo obbligatorio, che il letto sia fatto con i cuscini di una forma particolare, ecc.

Per assicurarvi che il vostro nuovo collaboratore esegua i lavori in modo corretto, potete insistere per scattare delle foto. In seguito, potrete fungere da ispettori e controllare tutte le foto scattate.

Riparazioni e manutenzione

È possibile creare un Piano di Lavoro specifico per le operazioni di manutenzione o riparazione. In questo modello si può imporre di scattare una foto dell'oggetto da modificare o riparare e poi una foto dell'oggetto dopo che è stato modificato/riparato. In questo modo è possibile vedere esattamente cosa è stato fatto, in tempo reale e senza doversi recare sul posto. Se è stato necessario acquistare un pezzo per modificarlo, è possibile richiedere una foto della fattura del pezzo acquistato.

Cambio di attrezzatura

Se c'è un cambio di attrezzatura, un acquisto di decorazioni, un mobile da cambiare, ecc. è possibile imporre che venga scattata una foto per garantire che ciò sia stato fatto.

Per un inventario degli arredi

Se si vuole che il personale faccia un inventario degli arredi, è molto utile richiedere lo scatto di foto. Ad esempio, si può creare un'attività per ogni camera da controllare, inserendo una foto obbligatoria per garantire che nessun oggetto sia stato spostato o rotto dall'Ospite che ha terminato il suo soggiorno.

Ci sono molte altre possibilità e sta a voi valutare l'uso migliore di questa opzione "Foto necessaria per completare l'attività".

Did this answer your question?