Clienti con danni & Strategie vuote

Entrate extra: come contabilizzare incidenti e cauzioni (deposito danni e cancellazioni)

Eva avatar
Written by Eva
Updated over a week ago

Ci sono casi specifici in cui addebitate una somma di denaro ai vostri ospiti a causa di incidenti generati durante il loro soggiorno, come una porta rotta, danni al divano, uno specchio rotto o altro.

Poiché questo denaro è un'entrata che NON proviene direttamente da una Prenotazione, per rifletterlo nelle vostre Liquidazioni vi consigliamo di creare un nuovo "Destinatario" per "Clienti con incidenti" (o un altro nome che volete dargli).

Passo per passo

1. È necessario creare un Destinatario "Clienti con incidenti" con una Strategia vuota e salvarlo per questi casi. Ciò significa che utilizzerete questo Destinatario solo se necessario; per impostazione predefinita NON guadagnerà denaro dalle vostre Prenotazioni.

Come si può vedere nell'immagine sottostante, la Strategia per questo Destinatario sarà Vuota:

2. Quando dovete riflettere un'entrata da un incidente in una delle vostre Proprietà per una determinata Liquidazione, occasionalmente dovrete usare questo Destinatario.

Per bilanciare il denaro ricevuto a copertura di questo incidente nella Liquidazione (che non proviene da alcuna Disaggregazione dei costi delle Prenotazioni), creiamo 2 Pagamenti:

  • uno per il Destinatario "Clienti con incidenti" come spesa

  • Uno per il Destinatario che dovrebbe guadagnare il denaro dell'incidente (ad esempio l'Agenzia o i Proprietari) come entrata.

Poiché si tratta di una spesa/entrata una tantum, è necessario introdurla nel sistema con la funzionalità "Aggiungi Elemento".

Se non ricordate come aggiungere un costo una tantum, potete consultare il nostro articolo che trovate qui.

Did this answer your question?