Liquidazioni

Genera le tue Liquidazioni e calcola i tuoi Ricavi

Eva avatar
Written by Eva
Updated over a week ago

Che cos'è una Liquidazione?

Una Liquidazione è il riflesso dei guadagni di tutte le Prenotazioni negli gli Appartamenti selezionati nel periodo selezionato.

Riflette le informazioni delle Prenotazioni presenti nel vostro Channel Manager.

NON mostra l'importo da pagare a ciascun Destinatario. Questo verrà calcolato nei Pagamenti/Pagamenti creati all'interno di ogni Liquidazione, osa che invece potete imparare a fare in questo articolo.

Come si crea una Liquidazione?

Per creare una nuova Liquidazione, fate clic sul pulsante "+" in basso a destra dello schermo, all'interno della scheda Liquidazioni.

Le Liquidazioni devono essere personalizzate selezionando il periodo e l'Appartamento (o gli Appartamenti) che si desidera includere.

Noi di Rental Ninja vi consigliamo di creare una Liquidazione al mese per ogni Appartamento o proprietario. In questo modo avrete sempre una chiara panoramica dei guadagni generati per ogni Proprietà e potrete risalire rapidamente a tali entrate.

Inoltre, se intendete condividere le Liquidazioni con i proprietari degli appartamenti (e non solo i pagamenti che corrispondono ai loro guadagni), dovete creare una Liquidazione per ciascun Proprietario, in modo da non condividere informazioni finanziarie che appartengono a proprietari diversi.

Una volta compilate le informazioni necessarie, fare clic su "Crea". La liquidazione verrà creata; i guadagni delle Prenotazioni iniziate durante il periodo selezionato degli Appartamenti selezionati saranno elencati nella Liquidazione. Il criterio per includere una Prenotazione in una Liquidazione è la data del check-in.

All'interno della Liquidazione, i ricavi saranno separati tra Prezzo di affitto, Tariffe/Servizi, Tasse/Imposte e Commissioni pagate alle OTAs.

L'importo delle Entrate nette NON include le commissioni OTA.

Le commissioni delle OTA sono separate se il vostro Channel Manager riceve l'importo addebitato dalle OTA come Commissione e se viene condiviso con noi (lo si può vedere nella Disaggregazione dei costi di ogni Prenotazione).

All'interno della Liquidazione, sarà possibile accedere a un rapporto dettagliato con la suddivisione dei ricavi per Appartamento, per Tariffa, per Canale di prenotazione, per metodo di pagamento, nonché una suddivisione dei ricavi per Prenotazione/Riservazione.

Se c'è un pagamento in sospeso da ricevere, anche questo verrà mostrato in fondo alla pagina.

Bene, avete creato la vostra prima Liquidazione!

Passate alla fase successiva e create i vostri Pagamenti per vedere chi guadagna cosa.

Nota finale: le Liquidazioni vengono aggiornate automaticamente con le modifiche apportate alle Prenotazioni.

Ciò significa che anche se la Liquidazione è già stata generata e una prenotazione al suo interno viene modificata, la Prenotazione verrà automaticamente modificata anche nella Liquidazione.

Tuttavia, se necessario, le Liquidazioni possono essere aggiornate manualmente in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante "Modifica" all'interno delle stesse.

È possibile scaricare i file PDF che includono la Liquidazione, la Disaggregazione dei redditi per Prenotazionee i Pagamenti direttamente dalla schermata Liquidazioni. Oppure, se si preferisce, è possibile inviarli via e-mail direttamente al Proprietario dell'Appatramento o a chiunque si desideri da quella finestra.

Did this answer your question?