Modulo di Contabilità - Come funziona

Dì addio agli odiatissimi fogli di contabilità tradizionali

Eva avatar
Written by Eva
Updated over a week ago

Questo Modulo è stato progettato per gestire la Contabilità di voi gestori di case vacanze, per aiutarvi a risparmiare tempo e ridurre gli errori umani.

È importante sapere che il Modulo di Contabilità è adattabile a qualsiasi tipo di attività: indipendentemente dal vostro modo di operare, possiamo aiutarvi a trovare il modo più adatto alle vostre esigenze.

Il sistema si basa su tre concetti fondamentali: Destinatari, Liquidazioni e Pagamenti.

1. I Destinatari sono tutte le persone e/o le aziende che traggono un guadago da una determinata prenotazione/servizio/tassa. È necessario creare una Strategia per ciascuno di essi, per indicare al sistema l'importo che ciascuno di essi riceve dai guadagni di ciascun Affitto. Si tratta di un'impostazione una tantum.

Le cose principali da tenere a mente:

  • La Strategia per il Proprietario della Suadra del tuo account (tipicamente il Gestore degli affitti o l'Agenzia) dovrebbe essere il Destinatario di DEFAULT, in quanto è tipicamente l'unica persona/società che guadagnerà da tutti gli affitti e le prenotazioni gestite all'interno di questo account.

  • Ogni altra persona dovrà avere una strategia basata sulle ECCEZIONI, in quanto non guadagnerà da ogni prenotazione/servizio/canone per default ma guadagnerà solo da quelle relative alle proprietà a lui assegnate.

  • Le commissioni delle piattaforme di prenotazione (OTAs) saranno separate automaticamente (a condizione che il Channel Manager fornisca l'importo addebitato dalla piattaforma a Rental Ninja) e saranno estratte automaticamente dal valore del prezzo di affitto. In questo caso, le strategie saranno applicate ai guadagni del prezzo finale, escluse le commissioni della piattaforma di prenotazione (ad esempio, Booking.com e Airbnb).

2. Una volta impostate le Strategie, dovrete scegliere la periodicità con cui contabilizzare le prenotazioni, decidere se raggrupparle per proprietario, per località o fare una Liquidazione per ogni singolo Appartamento, e creare semplicemente le Liquidazioni con la periodicità necessaria in ogni caso.

3. Una volta create le Liquidazioni, si procede all'ultimo passo: Creare un pagamento per ogni destinatario. A questo punto si applicheranno le Strategie create per ciascun destinatario.

Eventuali extra possono essere aggiunti manualmente ai pagamenti prima di salvarli.

Tenete presente che gli extra non sono indicati in nessuna prenotazione e quindi qualsiasi extra "guadagnato" da un Destinatario dovrà essere "pagato" da un altro Destinatario per bilanciare gli importi.

Did this answer your question?