Membri della Squadra

Aggiungere, modificare, eliminare i Membri della propria Squadra su Rental Ninja

Eva avatar
Written by Eva
Updated over a week ago

Chi sono i Membri della Squadra e come invitarli?

I Membri della Squadra sono tutte le persone che devono avere accesso a Rental Ninja. Si tratta dell'Agenzia, dei Gestori (dipendenti dell'Agenzia), del personale di pulizia, del Personale di manutenzione, dei Proprietari e così via.

Ciò che possono vedere dipende dai Ruolo e dalle Autorizzazioni che gli assegnerete in seguito.

Come invitare i membri del team:

  1. Andate alla scheda "Membri della Squadra" all'interno della sezione "Impostazioni" sul lato sinistro della "Home page".

  2. Fate clic su "Invita Nuovo Utente".

  3. Inserite l'indirizzo e-mail della persona che si desidera invitare.

  4. Scegliete il Ruolo che si desidera assegnare a questa persona.

Una volta accettato l'invito, si potrà scegliere a quali Appartamenti avrà accesso. Per default all'inizio non è selezionato alcun Appartamento.

Nota: il nuovo Membro della Squadra non verrà visualizzato nell'elenco finché non avrà accettato l'invito.

Nota: se si sta reinvitando un utente già invitato in precedenza (e l'invito è scaduto) o se si sta reinvitando un utente che ha già utilizzato Rental Ninja, l'utente deve accettare il nuovo invito per poter accedere alla propria Squadra.

Se lo desiderate, potete sempre modificare manualmente le autorizzazioni per ogni membro dela Squadra.

È possibile farlo facendo clic sul pulsante "Autorizzazioni" del membro. Vedere l'immagine qui sopra.

Cose di cui tener conto:

  • Tenete presente che, se modificate uno qualsiasi degli aspetti dei permessi di un utente, per attivarli l'utente deve chiudere l'applicazione mobile e riaprirla (non è necessario effettuare il logout). Infatti, i telefoni cellulari chiudono le app dopo un certo periodo di inutilizzo, quindi le modifiche saranno applicate comunque dopo un certo tempo.

  • È possibile utilizzare la barra di ricerca per cercare gli Appartamenti digitando il nome di una città, di un proprietario di un gruppo di Appartamenti; automaticamente verranno evidenziati gli Appartamenti correlati. Se si fa clic sul pulsante "Seleziona" che appare sul lato destro della barra, si selezionano gli Appartamenti evidenziati.

  • Quando si fa clic su "Invita un nuovo utente", si possono vedere tutti gli inviti già inviati che non sono ancora stati accettati (nella schermata che si apre).

  • Ogni indirizzo e-mail può avere un solo accesso a Rental Ninja. Se un utente ha bisogno di accedere a diversi account di Rental Ninja, dovrà utilizzare diversi indirizzi e-mail.

  • Un Membro della Squadra non è la stessa cosa di un Destinatario nel modulo Contabilità; si tratta di due concetti diversi.

Suggerimento! Non volete aspettare che il nuovo membro della Squadra accetti l'invito? Invitate voi stessi, create l'account a suo nome e poi modificate l'indirizzo e-mail del nuovo membro. Chiedeteci aiuto.

Did this answer your question?